5 anni di CSR – Centro Specialistico Riabilitativo di San Giuliano Milanese

È un compleanno importante quello che verrà celebrato quest’anno, e più precisamente a settembre, dal CSR – Centro Specialistico Riabilitativo di San Giuliano Milanese. Sono infatti trascorsi 5 anni di attività e di lavoro quotidiano, segnati da un crescendo continuo e costante di servizi offerti ai cittadini.

Dai primi passi mossi ormai un lustro fa, oggi la realtà del CSR è quella consolidata di un poliambulatorio a tutto tondo, che vive grazie all’inserimento costante e mirato di nuovi specialisti che possano contribuire ad ampliare l’offerta di servizi e di terapie presentate al cittadino.

Il CSR è dotato di una strumentazione terapeutica all’avanguardia e di ultima generazione, sia per quanto concerne le terapie strumentali sia per ciò che riguarda i servizi di riabilitazione effettuati a domicilio e rivolti a tutti quei pazienti che presentano difficoltà a raggiungere il centro stesso. La missione che ormai da 5 anni a questa parte muove la realtà del Centro è quella di poter offrire un concreto e chiaro supporto alla salute per la realtà territoriale di San Giuliano e dintorni. Questo obbiettivo ambizioso ma quotidiano non è mai cambiato e continua a rappresentare la vera stella polare del Centro Specialistico Riabilitativo.

Un team oggi composto da oltre 25 specialisti garantisce al cittadino un’importante gamma di visite personalizzate e rispondenti alle esigenze di ogni singolo paziente. Presso il CSR sono infatti prenotabili e programmabili le seguenti visite specialistiche:

  • Visita fisiatrica
  • Visite ortopediche specialistiche
  • Visita neurologica
  • Visita nutrizionale
  • Visita cardiologica
  • Visita diabetologica e endocrinologica
  • Visita di chirurgia generale e chirurgia bariatrica
  • Visita gastroenterologica
  • Visita ginecologica
  • Visita otorinolaringoiatrica
  • Visita dermatologica
  • Visita angiologica
  • Visita urologica
  • Medicina estetica
  • Medicina sportiva per agonisti e non agonisti
  • Ozonoterapia e terapie infiltrative
  • Ecografie
  • Fisioterapia, terapie fisiche e osteopatia
  • Centro specializzato sulla mano
  • Plantari e tutori su misura
  • Logopedia
  • Prestazione fisioterapiche e visite ortopediche a domicilio sul territorio del sud Milano

Entrando a far parte della Community del Centro Specialistico Riabilitativo è inoltre possibile interagire con medici, specialisti e consulenti del Centro, per avere così indicazioni e risposte in merito a curiosità sanitarie e agli ultimi ritrovati per la cura di numerose patologie.

Elemento imprescindibile fin dal primo giorno al CSR è stata, ed è tuttora 5 anni dopo, la gentilezza del personale front office, e la presenza di persone cordiali, disponibili e pronte a soddisfare le esigenze e le richieste dei pazienti. Proprio nell’ottica di venire incontro ai bisogni dell’utenza occorre anche ricordare come il CSR negli ultimi 5 anni abbia stipulato alcune importanti e proficue convenzioni per molti dei più noti enti assicurativi sanitari. Sono convenzionati con CSR: Previmedical, Unisalute, Fasdac, Faschim e da ultima è stata confermata l’affiliazione con Top Physio Network.

Fin dalla sua origine il CSR è al fianco della popolazione e del territorio. In tale direzione muove l’offerta di tariffe agevolate per le prestazioni concernenti terapie fisiche quali Tecar e terapie fisiche, offerte a pensionati con più di 65 anni. Uno sguardo attento e puntuale viene ormai da 5 anni rivolto ad alcune importanti realtà del territorio di San Giuliano. CSR infatti sostiene associazioni di volontariato quali Croce Bianca e Auser, e ha concordato una serie di opzioni agevolate per numerose entità dell’area circostante al Centro.

L’impegno sul territorio del Sud Milano e di San Giuliano non può prescindere anche dallo stretto legame con numerose società sportive della zona. Di queste il CSR è sponsor e ai tesserati eroga prestazioni sanitarie in regime agevolato.

Quella del CSR è dunque una realtà stabile e in progressiva crescita, che ha a cuore il benessere e la salute dei propri pazienti, e che guarda con estremo riguardo e severa attenzione alla salvaguardia collettiva e sanitaria del territorio di San Giuliano Milanese. Tutto questo avviene in maniera mirata e sempre più specializzata ormai da 5 anni a questa parte. Non resta dunque, come etichetta prevede in tali casi, che rivolgere un sincero augurio di buon quinto compleanno al CSR – Centro Specialistico Riabilitativo.

CSR – Centro Specialistico Riabilitativo

0298241710

info@riabilitazionecsr.it

www.riabilitazionecsr.it

Andrea Pugno

ULTIMI ARTICOLI

PRP Funziona

PRP
Il PRP Funziona Veramente: Evidenze Scientifiche e analisi dei benefici Se stai cercando informazioni concrete sul funzionamento del PRP (Plasma arricchito in piastrine) come trattamento medico, sei nel posto giusto. In questo articolo, esploreremo le evidenze scientifiche e condivideremo i vantaggi per darti una visione completa su questa terapia promettente.…
Terapie

Aritmologo

Aritmologo: Specialista nella diagnosi e trattamento delle aritmie cardiache L’aritmologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco, noti anche come aritmie. Le aritmie sono alterazioni del normale battito cardiaco, che possono essere troppo veloci, troppo lenti o irregolari. Queste condizioni possono influenzare il…

Ozonoterapia San Donato Milanese

OZONOTERAPIA SAN DONATO MILANESE L’ozonoterapia è una tecnica terapeutica innovativa che utilizza una miscela di ossigeno-ozono per trattare una varietà di condizioni mediche. Tuttavia, trovare un centro specializzato in ozonoterapia a San Donato Milanese può essere una sfida. Presso il nostro centro a San Giuliano Milanese, situato a breve distanza…

PATOLOGIE DEL PIEDE

ANALIZZIAMO ALCUNE DELLE PATOLOGIE PIU’ FREQUENTI DEL PIEDE INSIEME AL DOTT. NICOLO’ VITALE, ORTOPEDICO SPECIALISTA DI PIEDE E CAVIGLIA Camminare, correre, saltare: il piede è il fondamento che ci sostiene e ci permette di svolgere le attività quotidiane con agilità. Tuttavia, quando il nostro ‘pilastro’ incontra ostacoli, come le patologie…
Patologie

L’IMPORTANZA DELLA RIABILITAZIONE

Importanza della riabilitazione post operatoria Quando si ha dolore e impotenza funzionale di una articolazione , una importante artrosi con degenerazione articolare o si ha subito una brutta frattura, l’ortopedico può optare per una operazione affinché il paziente possa riprendere le sue attività quotidiane, riducendo la sintomatologia e migliorando la…
Terapie